Laboratorio
Nel mese di agosto 2020, mi sono trasferita nel mio nuovo laboratorio nel cuore della vecchia Genova: uno spazio di 240 metri quadri nel tanto prezioso Centro Storico della città, un luogo che sarà molte cose e per cui nutro tanti sogni. Il mio nuovo laboratorio non sarà solo luogo di lavoro e formazione per i miei collaboratori, ma diventerà anche un punto di riferimento per il settore del restauro e per l’arte in generale. Al suo interno, si avrà la possibilità di confrontarsi con numerosi ed esclusivi macchinari come un piano termico a bassa pressione 3x2, un microscopio USB DINO_LITE polarizzato e moltissimi altri (per l’elenco completo, consulta il mio curriculum vitae).
In questo grande spazio, saranno ospitati corsi di aggiornamento del settore, workshop ed eventi, mostre ed esposizioni, il tutto volto a creare contatti e relazioni tra le tante professionalità che ruotano intorno al mondo dell’arte.
Immagino il mio laboratorio come uno spazio condivisibile di idee e professioni, un luogo in cui respirare arte in tante delle sue sfaccettature, un circolo virtuoso che crei rapporti professionali importanti tra i tanti professionisti del settore restauri.
Avere la possibilità di sfruttare uno spazio nato dalla passione per il mio mestiere che divenga anche luogo di incontro e rete professionale è uno degli obiettivi che hanno dato vita a questo splendido progetto dedicato al mio nuovo laboratorio.